favicon Che blog di cucina è mai questo?
facebook Che blog di cucina è mai questo?twitter Che blog di cucina è mai questo?

Questo blog di cucina è pensato per chi vorrebbe sapere come si cucina. Insomma, una descrizione che calza a molti altri blog di cucina.

Ma la domanda a cui più di tutte le altre vorrei rispondere è “dove si trova la voglia di cucinare?”.

L’ uomo si pone troppo questa domanda esistenziale e nella maggior parte dei casi non si sa dare una risposta.

QUANDO SERVE UN BLOG DI CUCINA?

Certo non è facile trovare la voglia di cucinare dopo una giornata intera di lavoro o di studio. Oppure una vita intera in cui non vi siete avvicinati neanche per sbaglio ai fornelli.

Ovviamente se non avete proprio la passione non sarà questo blog di cucina a farvela venire. Però se siete capitati qui è perché sicuramente avete cercato qualche ricetta, quindi un passetto lo state facendo anche voi.

Vi siete accorti che cercando delle ricette su internet vi prende anche la voglia di provarle? Ho risposto alla domanda del paragrafo?
I TEMPI DI PREPARAZIONE PER UN BLOG DI CUCINA:

La maggior parte delle ricette che troverete in questo blog le ho partorite con l’esperienza. In generale per saper cucinare ci vuole esperienza. Per farsi esperienza basta poco. Cominciare. Tutto qui.

Certo dovreste aver cominciato del ragionevole tempo fa per avere una discreta esperienza ora. Ma non siate pessimisti! Se cominciate adesso avrete esperienza nel futuro.

Non c’è un numero di anni predefinito per affermare con certezza di avere esperienza. Diciamo che è più una roba mistica che ti senti dentro.

Dopo un sacco di esperimenti e tentativi, più o meno riusciti sono arrivata alla conclusione che potrei avere abbastanza materiale da condividere con voi. Ho avuto quel sentore mistico, in pratica.

GLI INGREDIENTI PER UN BLOG DI CUCINA:

Nel mio repertorio troverete ricette semplici conosciutissime e assodate, ricette sconosciute che fanno uso di particolari ingredienti, e anche ricette frutto della mia immaginazione.

Cercherò di semplificare ogni passaggio, corredando ogni ricetta con delle foto esplicative.

Perciò cari studenti fuori sede, neofiti e negazionisti del culto culinario, stacanovisti senza tempo e voglia di cucinare, non  avete scuse.

Seguite questo blog di cucina se volete scoprire o ritrovare lo stimolo vitale per cucinare, se siete interessati a delle ricette non convenzionali o se siete semplicemente alla ricerca di un’ idea per cena.

facebook Che blog di cucina è mai questo?twitter Che blog di cucina è mai questo?
favicon Che blog di cucina è mai questo?