favicon Wrap con Petto di Pollo e Salsa allo Yogurt
facebook Wrap con Petto di Pollo e Salsa allo Yogurttwitter Wrap con Petto di Pollo e Salsa allo Yogurt

Il wrap con petto di pollo e salsa allo yogurt è una ricetta leggermente più elaborata della classica piadina col prosciutto. Data però la presenza del curry e della salsa allo yogurt greco, vale la pena cercare di cimentarsi in questo gustoso melting pot culinario. Assaporerete in un sol boccone sapori tipici di altre realtà culinarie. Basta con la solita piadina.

Facciamo questo salto di qualità.

Per cucinare il petto di pollo potrete usare questa ricetta. Nel tempo di preparazione del wrap che trovate a lato è considerato anche quello per cuocere il petto di pollo.

Per quello che riguarda la salsa,ho già parlato di una salsa fantastica homemade con lo yogurt greco qui.

Se avete studiato tutte le parti possiamo procedere.

PREPARAZIONE DEL WRAP CON PETTO DI POLLO

Una volta raccolti tutti gli ingredienti lavare la foglia di lattuga e il pomodoro. Tagliare a strisce il petto di pollo, se è freddo scaldarlo velocemente in padella. Tagliare a fettine sottilissime il pomodoro.

Dopo aver scaldato leggermente anche la piadina su una padella (non troppo, sennò non si piega), si può assemblare il wrap.

Mettere sul fondo della piadina la foglia di lattuga intera, 3-4 fettine di pomodoro, le striscioline di carne ancora calde e per ultimo la salsa allo yogurt greco.

Guarnire con del prezzemolo, arrotolare e gnam.

003-7-300x225 Wrap con Petto di Pollo e Salsa allo Yogurt

facebook Wrap con Petto di Pollo e Salsa allo Yogurttwitter Wrap con Petto di Pollo e Salsa allo Yogurt
favicon Wrap con Petto di Pollo e Salsa allo Yogurt