favicon Ricette e Preparazione
facebook Ricette e Preparazionetwitter Ricette e Preparazione

Le ricette prima di nascere e prendere forma, così come le vedete qui, su questo blog, devono essere pensate, eseguite e testate.

Per la precisione, ci deve essere una mente che le pensa, delle mani che le eseguono e, naturalmente, almeno uno stomaco che le testa. Nella maggior parte delle ricette qui presenti, possiedo da sola questi tre requisiti. Perciò forse è bene spendere due parole sull’autrice del blog.

Chi Sono

Mi chiamo Silvia, appassionata di cibo da sempre, sono diventata un’ accanita sostenitrice del partito “homemade” da quando ho scoperto che si può cucinare da soli praticamente tutto, con la giusta ricetta.

Come sono

Mi piace sperimentare, provare, inventare e raccontare tutto quello che combino. Il mio lato positivo è che accetto ogni tipo di critica, quindi non esitate a commentare quello che non vi convince.

La mia storia

Per cause di forza maggiore che non sto qui a specificare, un giorno di molti anni fa, sono stata costretta a preparare il pranzo. Premetto che mi entusiasmo con poco. In ogni caso, il fatto di poter creare qualcosa da mangiare, da sola, mi ha esaltato così tanto da portarmi ad intraprendere, volontariamente, uno di quei percorsi che ti obbliga a prepararti i pasti tutti i giorni. Percorsi del tipo vita da single, vita universitaria, vita da nonna. Doversi svegliare ogni giorno con l’incombenza del pensare al proprio fabbisogno energetico è un esperienza che ti forma.

Capisco che certi problemi li debbano fronteggiare tutti, tutti i giorni, e per questo ho deciso di dare una mano. Voglio aiutare gli oppressi dall’ansia della cena e gli schiavi della consegna a domicilio.

Voglio fornirvi la ricetta giusta per cambiare la vostra cena.

Per voi un altro futuro è possibile, emancipatevi culinariamente.

Qui non troverete solo ricette

Mi piacerebbe riuscire a fornirvi, oltre a delle ricette già impacchettate, degli strumenti per poter creare da soli la vostra ricetta.

Spero che siate qui perché avete quindi deciso di emanciparvi culinariamente.

Ma potreste essere capitati qui anche per sbaglio.

In ogni caso vi auguro buona lettura e buon appetito.

 

facebook Ricette e Preparazionetwitter Ricette e Preparazione
favicon Ricette e Preparazione